• '
    '

Liberato Mirenna

Liberato Mirenna nato a Messina il 31/05/1964 e Presidente del gruppo A.G.A., della Mirenna Sport Group e dell’O.M.P.S.E.C.O.(Organizzazione Mondiale per la Promozione Scientifica Educativa della Cultura Orientale) è  titolare di brand  e  organizzatore di eventi nazionali ed internazionali, come Expo Cina, Fiera della Cina in Italia, Expo d’oriente, Fiera della Cina, Viaggio d’Oriente, Japan Festival, Filippines Festival, Indian Festival, Festival delle danze Orientali, Festival delle arti Marziali ed Expo Fitness Festival. Tali eventi hanno goduto di rilevante attenzione da parte di importanti  Istituzioni che hanno aderito concedendo il loro patrocinio, tra le quali la  Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni Culturali,  la Regione Lazio, il Comune di Roma, vari Municipi, Ambasciate, Accademie Internazionali e   Istituti Culturali.


Mirenna ha promosso la cultura orientale attraverso una serie di spettacoli svolti in alcune trasmissioni televisive delle reti RAI  e MEDIASET in cui più volte è stato ospite, tra queste Domenica In, Uno Mattina, Ricomincio da due, Rai Sport e Maurizio Costanzo Show. Ha prodotto programmi televisivi sul canale Sky e nel 2018 ha prodotto un programma televisivo dal titolo “ALLA SCOPERTA DEI POPOLI” andato in onda su rete nazionale FIRE TV con ospiti internazionali  e speciali documentari sulla magnifica varietà di popolazioni e i loro usi e costumi e ha promosso un talent internazionale di canto e di danze orientali.
Ad Aprile del 2018 viene nominato presidente della W.I.IN. (World Intercultural Institute),  riunisce le più importanti Associazioni dei vari popoli presenti in Italia come Cina, Giappone, Romania, Russia, Francia, Filippine, Sudamerica, India, Mauricius, Africa (in particolare Libia, Marocco, Congo, Tanzania, Monzambico, Tunisia e altri) e tanti altri ancora e con loro il 06 Aprile scorso  in Campidoglio con il Patrocinio della Presidenza Assemblea Capitolina è stato siglato un protocollo di accordo che li vedrà tutti uniti nell’ obiettivo comune della  promozione e l’interscambio culturale attraverso una serie di straordinari eventi. Liberato Mirenna ideatore del progetto e titolare del brand Expo Universale, in qualità di Presidente della W.I.IN. ha concesso il patrocinio e la piena collaborazione della sua organizzazione a Expo Universale 2019.
Il 2019 sarà  un anno dedicato totalmente alla cultura dei popoli e ricco di affascinanti iniziative; oltre trenta brand si svolgeranno nella capitale tra cui la Seconda Edizione di Expò Cina, Prima Edizione di Expò Russia, International Expò Romania in Italia, Seconda Edizione di Africa in Festtival, Festival Internazionale di Canto, Expò Danza, Expò Fitness Festival, Terza Edizione del Festival delle Filippine, Seconda Edizione del Festival Latino-Americano, Seconda Edizione del Japan Festival,  International, Expo Sport,  Primo Festival Interculturale del Cinema, Festival Internazionale della Moda oltre ad interessanti Congressi e Meetings.


Expò Universale 2019 sarà una vetrina Internazionale importante per tutti coloro che vogliono mettere in evidenza lo splendore della loro cultura e della loro arte. Il giorno 28 gennaio 2019 presso la Regione Lazio, in presenza di tutta la Commissione Cultura, è stato presentato l’Expo Universale 2019 e il 1 Febbraio c.a. presso la Camera dei Deputati sono stati ricevuti  tutti i concorrenti del concorso “Mister Tourism World”, primo evento di Expo Universale 2019,  ed una delegazione dello staff organizzativo.
Il primo evento in programma è stato presentato il 3 febbraio 2019, presso l’Auditorium del Massimo, con “Mister Tourism World e “International Fashion Roma”.  Una prima giornata internazionale dedicata alla bellezza maschile e femminile, con partecipanti provenienti da diversi Paesi del Mondo che ha visto come protagonista  il fascino della moda, del design,  della bellezza e dei colori di tutto il mondo.
 
Il 10 febbraio 2019 presso Piazza Vittorio si è tenuto l’evento di Expo Universale “Capodanno Cinese 2019” la cui Cerimonia di apertura è stata avviata da Liberato Mirenna, Presidente di Expo Universale. All’evento erano presenti tantissime Comunità ed Associazioni cinesi, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. RUIYU LI e tutto il Suo staff. Hanno partecipato molte Associazioni artistiche di Roma che si sono cimentate in spettacoli straordinari. Una fiera dedicata alla cultura della Cina con espositori, stand gastronomici, artigianato etc.
 
Il 23 febbraio 2019 sarà presentato al Teatro Roma Eventi “Dalla Russia con arte, musica e bellezza”. L’evento mira a promuovere un importante messaggio contro la violenza sulle donne, esaltando l’immagine e le qualità di queste ultime e creando un legame fra tutte le donne, accomunate dalla lingua russa attraverso l’arte, la musica e la bellezza. Anche questo brand è ideato da Liberato Mirenna, con Yulia Bazarova.
 
Il 3 marzo 2019 ci sarà la presentazione Istituzionale di Expo Unversale, presso lo Sheraton Parco de’ Medici, partnership di O.M.P.S.E.C.O.. Tutti i Paesi, partecipanti all’evento di Expo Universale 2019, presenteranno i propri eventi dei vari Expo e Festival. Sheraton metterà a disposizione le proprie location e un cocktail per tutti i presenti. Durante la presentazione ogni delegato presenterà una piccola performance che rappresenta il proprio Paese.
 
Il 28 aprile 2019, presso il Parco del Cinema e Tv di Cinecittà World, ci sarà la “Cerimonia di apertura” degli eventi di Expo Universale 2019 nel medesimo Parco. L’evento sarà caratterizzato dalle parate di tutti i popoli partecipanti, con la presentazione ufficiale delle Associazioni culturali e Comunità dei vari popoli che prenderanno parte all’Expo Universale 2019 con esibizioni varie.


Il giorno 11 Giugno sarà inaugurata l’International Artistic Academy, fondata e presieduta da Liberato Mirenna che riunirà i più grandi artisti internazionali presenti in Italia, a cui ci si potrà iscrivere per partecipare a corsi di danze caratteristiche dei vari popoli. L’Accademia si occupa contemporaneamente di canto, cinema, teatro, moda, danze orientali, arti marziali e musica. Si organizzeranno corsi di formazione professionale e promuoverà i propri artisti a livello nazionale ed internazionale.
I giorni 1, 2, 7,8 e 9 giugno si svolgerà, presso Cinecittà World – Parco Divertimenti del Cinema e della TV, Expo Universale con la Fiera Internazionale piattaforma di cultura mondiale, con la partecipazione di oltre 20 paesi, con molte associazioni culturali e sportive che daranno vita allo splendore della cultura universale.